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La lead generation è un concetto fondamentale nel mondo del marketing digitale e rappresenta una delle sfide più importanti per le aziende che cercano di crescere e prosperare in un mercato competitivo. Questo processo, non solo consente di attrarre potenziali clienti, ma si occupa anche di convertirli in acquirenti effettivi.
Nel panorama del marketing digitale, le piattaforme pubblicitarie di Google e Meta (precedentemente noto come Facebook) rappresentano due pilastri fondamentali per le aziende che desiderano raggiungere i propri clienti online. Sebbene entrambe le piattaforme siano potenti, offrono funzionalità diverse e si rivolgono a segmenti di pubblico differenti.
Nel contesto frenetico e complesso dello scenario attuale, la comunicazione è diventata un elemento cruciale per il successo di qualsiasi azienda. Non si tratta più solo di lanciare messaggi pubblicitari e promozionali, ma di costruire un dialogo continuo e coerente con i clienti, i dipendenti, i partner e tutti gli interlocutori che a vario titolo interagiscono con l’azienda.
In un contesto saturo come quello in cui ci muoviamo, il punto di partenza per emergere è la creazione di contenuti che le persone cercano, apprezzano e condividono. Ogni spazio, nicchia, settore è così pieno di informazioni, è così affollato che per ottenere visibilità bisogna davvero offrire qualcosa di originale, contenuti di valore, non mediocri ma eccezionali!